Formazione 4.02022-03-08T17:24:59+01:00

SKILLS FORMAZIONE 4.0

Opportunità

Formare il proprio personale aziendale, recuperando fino a € 300.000 sul costo stesso del personale e sui costi di formazione sostenuti. Una grande opportunità per realizzare un programma di formazione e consulenza che consente di innovare, creare efficienza, organizzare e sviluppare l’azienda, “a costo zero”.

I soggetti beneficiari

Il bonus formazione 4.0 è rivolto a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali, agli enti non commerciali residenti svolgenti attività commerciali rilevanti ai fini del reddito d’impresa e alle imprese residenti all’estero con stabili organizzazioni sul territorio italiano.

Tematiche formative ammesse dal bonus 4.0

È possibile sviluppare progetti formativi in diverse aree, a seconda delle priorità della specifica azienda, come ad esempio: integrazione digitale dei processi aziendali, vendite e marketing, informatica, automazione industriale, tecniche e tecnologia di produzione, domotica e efficentamento energetico, gestione e analisi dei dati, cyber security e security integrata.

L’accesso al credito d’imposta

Per poter beneficiare del credito d’imposta, è necessario dimostrare lo svolgimento dell’attività formativa da parte di un soggetto accreditato alla Formazione 4.0: si accede così direttamente al credito in compensazione attraverso la presentazione del modello F24 in via telematica all’Agenzia delle Entrate.

Come sviluppare facilmente un progetto di formazione 4.0

Per saperne di più e valutare con precisione come la tua Azienda pu  cogliere l’opportunità, puoi rivolgerti con sicurezza e senza impegno a SKILLS, Digital Innovation Manager riconosciuto dal MISE specializzato sulla formazione avente ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, previste nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

SKILLS ha creato una apposita Partnership con CNOS-FAP, Ente di formazione Professionale della Congregazione Salesiana, che opera nel settore della Formazione e delle Politiche del lavoro e che è soggetto accreditato per formazione 4.0. Le competenze integrate di SKILLS e CNOS-FAP ti garantiranno di:

  • Definire l’esatto perimetro della formazione 4.0 per la tua Azienda, inclusa la potenzialità di credito di imposta legata agli specifici progetti che desideri sviluppare.
  • Effettuare tutta la fase di studio-analisi-progettazione della formazione, nel perimetro definito.
  • Erogare la formazione 4.0 secondo le modalità previste.
  • Certificare le attività formative e consentirne il recupero attraverso il credito di imposta.

Principali aree di formazione

Digital Transformation & IT Security

Digital transformation: nuove tecnologie abilitanti nell’era del digitale, caratteristiche e opportunità2022-03-08T15:36:48+01:00

Un corso per comprendere il mercato, e le tecnologie fondamentali per la Trasformazione Digitale che sta caratterizzando e caratterizzerà il mondo, discutendone le caratteristiche, le applicazioni, e gli sviluppi attesi.

Tecniche di creatività per l’ideazione di nuove soluzioni digitali2022-03-08T15:38:16+01:00

Acquisire strumenti e tecniche che consentono di sviluppare idee innovative in ottica di Digital Transformation, applicate su un reale business case.

IT Security & Cybersecurity2022-03-08T15:38:35+01:00

Conoscere e comprendere l’evoluzione del threat landscape, i nuovi approcci e le difese più efficaci di Adaptive Security & Cyber Security, SOC, IR/CSIRT, Security Assessment e Application Protection, trends emergenti e tecnologie per un efficace EDR (Endpoint Detection & Respond), il Managed Security Services update.

Comunicazione

Public speaking – preparare e condurre con successo una presentazione in pubblico2022-03-08T15:42:46+01:00

Acquisire metodi e potenziare tecniche e trucchi per costruire presentazioni memorabili e ben calibrate a seconda di interlocutori e contesti e per gestire efficacemente una presentazione in pubblico.

Tecniche per comunicare in modo efficace “face to face”2022-03-08T15:43:04+01:00

Migliorare le tue abilità relazionali e sviluppare visione e controllo sull’ impatto del tuo stile comunicativo rispetto al contesto, acquisendo le tecniche per comunicare in modo efficace.

Tecniche di value selling, up & cross selling e modelli di account planning2022-03-08T15:46:31+01:00

Apprendere e sperimentare le tecniche per creare vantaggio competitivo e sviluppare il business aziendale, attraverso la definizione di una strategia di customer experience e la proposta di servizi aggiuntivi e/o a maggior valore.

Tecniche di negoziazione2022-03-08T15:46:29+01:00

Sviluppare l’efficacia negoziale e di gestione delle obiezioni. Verranno forniti strumenti e tecniche per negoziare con i clienti e per essere efficaci nella gestione delle obiezioni.

Business writing – tecniche per scrivere documenti ed infografiche di impatto2022-03-08T15:46:37+01:00

Imparare a costruire documenti scritti che siano d’impatto in riferimento agli obiettivi che intendi raggiungere. Imparerai a scrivere documenti formali, di reportistica e tecnici in uno stile chiaro ed efficace e ad accompagnare i tuoi contenuti con un “progetto grafico” che aumenterà ulteriormente la comprensibilità dei tuoi contenuti scritti.

Management & Teamwork

Teamworking e networking2022-03-08T15:46:44+01:00

Sviluppare la capacità di portare un contributo distintivo nel team, in cui saper collaborare in modo interdipendente e integrato e costruire un network di relazioni generando valore aggiunto per l’organizzazione.

Coaching e gestione dei collaboratori2022-03-08T15:46:50+01:00

Consolidare i fondamentali del Coaching e del people management e imparare a gestire i tuoi collaboratori per far funzionare al meglio il tuo team di lavoro in ogni situazione lavorativa.

Leadership in azione2022-03-08T15:46:56+01:00

Acquisire gli strumenti propri del people management ed esercitare una leadership autorevole per gestire efficacemente collaboratori, partner, fornitori in progetti cross funzionali o anche in gruppi di lavoro di cui non si ha formale responsabilità.

Torna in cima